Madonna di San Martino

Di modeste dimensioni, ora è addossato agli edifici vicini. Presenta un alto campanile sormontato da una statua della Madonna. Le cappelle della Via Crucis furono costruite verso la metà del Settecento.Descrizione: L’affresco, databile al XIV secolo, rappresenta la Vergine incoronata, davanti a un tendaggio, che allatta il Bambino; per questo l’affresco è detto Madonna del Latte (conosciuto anche come Sancta Maria Veteris); nel 1943, nell’ambito di un radicale restauro, venne collocato sopra l’altare marmoreo appena costruito. Epifania: Oggetto Immagine: Dipinto Tipo: Oggetto del culto non classificabile come immagine o reliquia Entrata in uso: nell’anno 1943 Immagine: Dipinto
Raccolta di ex voto: No

1521: l’antica chiesa venne ingrandita, per disposizione di un tale fra Matteo de Polvariis, con l’aggiunta di alcune cappelle; fu innalzato il campanile e allungata verso il fondo come è ora.

23868 Valmadrera, Province of Lecco, Italy


0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
Se hai informazioni, feedback o notizie da condividere per questo luogo puoi inviarli tramite questa pagina, verranno valutati ed eventualmente inseriti.

*

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x