La chiesetta della Concezione venne costruita in due tempi: la prima e più antica costruzione comprende le due arcate anteriori, la seconda parte comprende il presbiterio, la sacrestia e il campaniletto.
Grazie all’interessamento dei Frati Minori Conventuali della parrocchia di San Giuseppe, sono state recentemente apportate nuove migliorie che rendono la chiesa più accogliente per i pellegrini.Descrizione: Statua in materiale ligneo rappresentante l’Immacolata. Immagine: Statua
Raccolta di ex voto: No
Nessuna.
La chiesa venne costruita, presumibilmente, tra la seconda metà del ‘600 e i primi del ‘700. Venne ampliata nel 1761 per volontà del parroco don Giuseppe Andrea Pes, come risulta da alcuni documenti.
Dal 1953 la chiesa si trova sotto la giurisdizione della parrocchia di San Giuseppe (la chiesa di San Giuseppe, costruita nel secondo dopoguerra sul sito di una chiesa più antica, fu eretta in parrocchia nel 1953).La parrocchia di San Giuseppe appartiene ai Frati Minori Conventuali.
La parrocchia di San Giuseppe, da cui dipende la chiesa, venne affidata ai Frati Minori Conventuali nel 1953.
Da un documento dei primi anni del ‘900 risulta che la chiesa era affidata alla cura di un Comitato sotto la presidenza del Parroco.
Strada Statale 127 Settentrionale Sarda, Italy
Immacolata Concezione
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest