Madonna del Buon Cuore

Dato non disponibile per la prima chiesa. La chiesa di S. Colomba che attualmente custodisce la Sacra Immagine, è ad una sola navata con un altare maggiore e quattro laterali.Descrizione: Dipinto databile sec. XVII, di autore ignoto, raffigurante la Vergine che indica il proprio cuore fiammeggiante e abbraccia il Bambino che con una mano stringe la croce e con l’altra indica il cielo. Entrata in uso: tra l’anno 1500 e l’anno 1600 Immagine: Dipinto
Raccolta di ex voto: Dato non disponibile
Tradizione orale
All’origine (sec. XVII), la sacra immagine era venerata in nicchia, prima che si procedesse all’edificazione della chiesetta, nel secolo successivo. Da pochi anni la venerata effigie si trova nella chiesa di S. Colomba. Nel 1778 i fedeli che si recavano a venerare la Madonna del Buon Cuore custodita nella nicchia, non trovarono più la Sacra Immagine. Ma il successivo Sabato santo, l’effigie era di nuovo miracolosamente nel suo posto. Si racconta che una donna l’avesse rubata e poi rinchiusa in una casa, ma in seguito non la trovò più, finché seppe che era ritornata prodigiosamente al suo posto, nella nicchia.

62010 Mogliano MC, Italy


0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami
Se hai informazioni, feedback o notizie da condividere per questo luogo puoi inviarli tramite questa pagina, verranno valutati ed eventualmente inseriti.

*

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x